Esempio di aspetto di una sezione blog (sezione FAQ)

Biglietti da visita - Faq

Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Gennaio 2011 17:38 Scritto da Administrator Martedì 04 Gennaio 2011 17:57

Il primo strumento di comunicazione diretta nell'ambito del business è il biglietto da visita. Rappresenta da sempre il primo contatto con i propri potenziali clienti. Come ben sappiamo è molto importante fare una buona prima impressione. Tramite la realtà aumentata è possibile aggiungere dei contenuti sui propri biglietti da visita rendendoli vivi.

Nel seguente video è possibile vedere cosa è possibile ottenere con la realtà aumentata per i biglietti da visita. Nel video in questione poteve osservare come, presentando un biglietto da visita alla webcam del computer, compare un video che spiega il funzionamento della realtà aumentata.


Oltre ai video è inoltre possibile inserire sul proprio biglietto da visita una 3d oppure permettere alle persone con il biglietto da visita di accedere a delle aree riservate del sito web.

 

Presentazione di Stefano Sangalli sulla realtà aumentata

Scritto da Administrator Martedì 16 Novembre 2010 21:12

Slide della presentazione di Stefano Sangalli all'evento di lancio di quintadimensione


QuintaDimensione - La realtà aumentata per il marketing

Ultimo aggiornamento Martedì 16 Novembre 2010 00:53 Scritto da Administrator Martedì 16 Novembre 2010 00:43

QuintaDimensione - La realtà aumentata per il marketing


Si è tenuto venerdì 22 ottobre presso Villa Ottoboni di Padova l’evento di lancio di Quintadimensione, un meeting riservato a manager e imprenditori durante il quale Sintesi Comunicazione ha presentato una nuova piattaforma multimediale (realizzata in collaborazione con il partner tecnologico GCode) destinata a cambiare le strategie di comunicazione delle imprese.


Quintadimensione è una nuova applicazione multimediale che permette, tramite internet o in “locale”, di visualizzare oggetti complessi (disegni, rendering e animazioni 3D, foto, video, etc.) in modo interattivo e completamente “comandabile” dall’utente. Grazie a un marker e a una webcam sarà come avere in mano il prodotto fisico osservandolo in tutte le sue sfaccettature, contestualizzandolo anche in un ambiente specifico. Quintadimensione è uno strumento innovativo che garantisce un impatto rivoluzionario sia dal punto di vista commerciale sia dal punto di vista della notorietà del marchio.


Quante volte avresti voluto che i tuoi cataloghi potessero mostrare il prodotto a 360o ma ti sei limitato a utilizzare una foto frontale? Quante volte hai avuto la necessità di portare in fiera prodotti voluminosi e difficili da trasportare e avresti voluto evitare tutti i problemi e i costi collegati? Quante volte avresti voluto offrire ai tuoi clienti un corso di formazione mostrando, anche a distanza, il prodotto nella sua complessità ma alla fine hai utilizzato il solito video o pdf? Quante volte avresti voluto far vedere al tuo cliente i prodotti contestualizzati nel luogo reale di utilizzo ma sei stato costretto a spiegarlo solo a parole o con complessi disegni tecnici? Quante volte avresti voluto avere in mano il tuo prodotto ma le dimensioni, le complessità di trasporto, il numero delle varianti lo hanno reso difficile o impossibile?


Quintadimensione è la soluzione!


Visita il sito: Sintesi Comunicazione
 

Realtà Aumentata al MAGA

Ultimo aggiornamento Martedì 16 Novembre 2010 00:43 Scritto da Administrator Martedì 16 Novembre 2010 00:27

La realtà aumentata presentata al MAGA di Gallarate

Si è tenuta venerdì 12 novembre 2010, alla presenza del ministro Gelmini e di Mario Resca, la presentazione da parte di GCODE e S5Lab delle tecnologie del futuro per il settore museale e culturale. Il tutto si è svolto nella spendida cornice di una serata riservata al club dei maghi in occasione dell'apertura dell'esposizione "Cosa fa la mia anima mentre sto lavorando". Cicerone della serata è stato Angelo Crespi che ha guidato l'apertura della mostra delle opere della collezione Consolandi.


Tra le tecnologie più apprezzate si è fatta spazio la realtà aumentata. Due sono stati i prodotti esposti che più hanno riscosso successo: Gli occhiali per realtà aumentata wireless sviluppati e l'applicazione per iPhone e Android che guidano all'interno del museo dando informazioni multimediali sulle opere d'arte

Video: Realtà aumentata al promotion on the road

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Ottobre 2010 14:12 Scritto da Administrator Lunedì 04 Ottobre 2010 14:03

Video di presentazione della Realtà Aumentata al Promotion Expo 2010 - Roma


Si è svolta a Roma, nella splendida cornice dell'hotel Exedra, la manifestazione 2010 Promotion on the Road. Quest'anno la novità principale dell'evento è stata presentata da GCODE e da MediaMilano. Hanno presentato la Realtà Aumentata nel settore dei concorsi a premio e della Loyalty.


Di seguito trovate il video di presentazione dell'evento


 

Pagina 1 di 4

«InizioPrec.1234Succ.Fine»