Applicazioni realtà aumentata

Applicazioni Realtà Aumentata

Applicazioni per Realtà Aumentata

 

Le applicazioni per la realtà aumentata si dividono su diversi rami. Considerando la realtà aumentata come l'insieme delle tecniche che permettono ad un dispositivo informatico di aggiungere informazioni alla realtà i campi di applicazione si estendono.

  • E' possibile realizzare Marker 2D (QR) che inquadrati dalla videocamera del dispositivo ci forniscono delle informazioni in merito al marker che abbiamo inquadrato. Ad esempio è possibile aggiungere un'etichetta ad una bottiglia di vino e permettere al consumatore di recuperare le informazioni organolettiche di quel prodotto direttamente dal sito del produttore.
  • Si può applicare la realtà aumentata alle classiche attività di marketing. Un esempio è la creazione all'interno del sito web dell'azienda di una sezione apposita dove ogni persona dell'azienda inserisce una presentazione di se stesso e sul biglietto da visita è possibile stampare un marker che riporta a tali informazioni.
  • Con la realtà aumentata è possibile fare in modo che prima dell'acquisto di un pezzo di arredamento sia possibile stamparne il marker e fare in modo che l'acquirente possa inquadrare il proprio appartamento vedendolo con già presente il pezzo che vorrà acquistare.

 Vuoi Provare la Realtà Aumentata?

 

  1. Scarica il marker: http://www.punto-soft.com/marker-fax.pdf
  2. Collegati a una delle seguenti applicazioni sviluppate in collaborazione con GCode e mostra il marker alla web cam: