Applicazioni Web AR

Applicazioni Web in Realtà Aumentata

 

La struttura tecnica di GCode ci permette di realizzare applicazioni di realtà aumentata specifiche per il mondo Web. Le applicazioni sono rese compatibili ai vari sistemi grazie all'utilizzo di un'infrastruttura fatta da plugin standard e dall'utilizzo di librerie a basso livello (c & c++) che garantiscono elevate prestazioni.

 

Le applicazioni per la realtà aumentata on line prevedono l'utilizzo di un marker che viene identificato dal Plug In. Al riconoscimento del marker vengono eseguiti degli eventi specifici. Grazie alla possibilità di renderizzare oggetti 3D con texture di elevata qualità è possibile creare un'esperienza interattiva particolarmente coinvolgente.

 

La creazione di immagini in 3D in tempo reale non è però l'unica possibilità offerta da questo tipo di tecnologia. E' possibile eseguire una serie infinita di opzioni. Si può avviare un video o della musica. E' possibile ad esempio collegare un biglietto da visita ad un filmato e gestire il numero di volte che viene visualizzato. E' possibile creare dei video giochi interattivi o creare applicazioni che tramite il riconoscimento del movimento svolgano funzioni particolari.

 

Vuoi Provare la Realtà Aumentata?

 

  1. Scarica il marker: http://www.punto-soft.com/marker-fax.pdf
  2. Collegati a una delle seguenti applicazioni sviluppate in collaborazione con GCode e mostra il marker alla web cam: