Realtà Aumentata per Musei

Realtà aumentata per musei

L'economia italiana è e sarà sempre più legata al turismo. Soprattutto il turismo culturale è quello che garantirà i maggior successi. Lo sviluppo delle nuove nazioni emergenti sta creando un bacino di utenza di visitatori culturali che incrementa quotidianamente.

Punto Soft è un'azienda che è cresciuta a filo diretto con la tecnologia. La passione per l'informatica si fonde ora con la cultura dando vita, in collaborazione con GCODE, ad un prodotto nuovo per la realtà aumentata indoor dedicato ai musei. E' stato infatti messo a punto il primo software per dispositivi Android e iPhone che permette di visitare un museo e le sue opere d'arte direttamente in Augmented Reality.

Caratteristica principale e profondamente innovativa è la gestione completa dell'applicazione tramite un software dedicato centralizzato che gestisce i contenuti, sia multimediali che non, e  lascia la piena coordinazione direttamente dal museo.


Realtà Aumentata Nei Musei - App AndroidRealtà aumentata per Musei - App Iphone

 

Musei in realtà aumentata

 

Vuoi creare la guida per il tuo museo gratuitamente?

Contattaci e ti spiegheremo come fare: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.