Software Gestionale per Piccole Imprese

Piccole e Micro Imprese

Il software gestionale Business Easy Net
Business Easy Net è il software gestionale per le piccole imprese commerciali ed artigiane. Una soluzione gestionale su misura  per la piccola azienda, “pronta all'uso”, semplice e fonte di sicuro risparmio per l’azienda, grazie alla rapidità di apprendimento e di utilizzo da parte degli operatori. Business Easy Net risponde alle necessità gestionali dell’impresa e, a fronte di una crescita dell’azienda, può essere convertito alla versioni  Excellence Net e Concept Net con piena portabilità di tutti i dati gestionali.

Le funzionalità rese disponibili da Business Easy Linea Net, il software gestionale dedicato alle piccole Aziende Commerciali ed Artigiane, sono state progettate per soddisfare le principali esigenze amministrative e commerciali, dalla contabilità al magazzino e vendite, con la possibilità di adottare moduli quali il C.R.M, (Customer Relantionship Management) per la gestione del pre-vendita, gestione preventivi e offerte in fase di acquisizione nuovi clienti, e il modulo Customer Service, per la gestione del supporto ad assistenza nel post-vendita.

Alerting Configurabili
Business compie un salto generazionale diventando uno strumento interattivo che aiuta l'utente nell'operatività quotidiana nella notifica di particolari eventi e nella programmazione delle attività da compiere con funzionalità di Alerting Configurabili sulle esigenze specifiche delle singole imprese.

 

Sicurezza
L’accesso di ogni operatore alla procedura è protetto da una user name ed eventualmente da una password. E’ possibile configurare gli accessi alle singole funzioni e dati per ogni operatore o per gruppi di operatori, in base alle mansioni di ciascuno ed alle esigenze aziendali di riservatezza dei dati. E' possibile configurare regole sulla gestione delle password: scadenza periodica, modifica della propria password da parte di ciascun utente, lunghezza minima ed uso obbligatorio di lettere/numeri; in linea con alcune delle norme previste dalla normativa sulla Privacy.
I Menù si auto configurano in base all’autorizzazione all’accesso prevista per ogni gruppo di utenti.
E' possibile utilizzare Business per schedulare i backup dei database di SQL Server; si possono impostare processi di backup schedulati in SQL Server Agent così come si otterrebbero utilizzando i programmi di amministrazione del database (Enterprise Manager o Management Studio).

Modulo Import/Export
Business fornisce un sistema di esportazione/importazione dei dati mediante il quale è possibile, ad esempio, acquisire anagrafiche clienti/fornitori e articoli da altri programmi, importare o esportare documenti di magazzino in qualsiasi formato, inserire automaticamente listini di fornitori distribuiti con supporti magnetici, ecc. Si possono definire impostazioni di vari profili che identificano e caratterizzano ogni tipo di operazione da compiere all’atto della singola esportazione o importazione. Lo strumento consente di importare dati da file in formato ASCII, a posizioni fisse o con delimitatori di campo, in formato Microsoft Access oppure Microsoft Excel. Attraverso strumenti quali le trascodifiche campi e lo scripting, in linguaggio VBScript, il modulo consente la manipolazione dei dati da trasferire da e verso la base dati di Business, rendendo estremamente flessibile lo strumento. Ogni processo può essere schedulato automaticamente, in base alle necessità di impiego.

Personalizzazione Stampe
Con Business è possibile personalizzare qualsiasi stampa senza intervenire sul programma. E’ possibile modificare la forma di tutti i tabulati ed il layout di ogni tipo di documento, DDT, Fatture, Ordini, Preventivi, ecc., senza toccare la procedura. Alle funzioni già esistenti è inoltre possibile aggiungere altri tipi di report che possono essere richiamati e prodotti dall’utente. Possono essere rese disponibili nuove stampe, non previste dalla procedura standard, tramite un’apposita funzione. Qualsiasi stampa prodotta dalla procedura può essere inviata senza alcuna difficoltà ad una stampante, ad un file in un formato selezionato dall’utente: testo Ascii, HTML,  Excel, Word oppure RTF, PDF, ecc., a posta elettronica, via MAPI, oppure al servizio Fax del sistema.

 

Guarda i video dimostrativi:

Demo Software Gestionale

 

Cerchi informazioni più dettagliate?

Visita la sezione FAQ.

Troverai maggiori informazioni 

 

 

        Vorresti sapere come
        aumentare il fatturato?

Software CRM