CRM - Customer Relationship Management
PMI - CRM
CRM
Il modulo Business CRM è stato progettato per dotare la forza vendita di uno strumento semplice ed intuitivo per la gestione delle trattative commerciali di vendita e di tutte le attività correlate: ricerca di clienti o clienti potenziali, impostazione e monitoraggio di una trattativa, emissione e revisione di offerte, gestione di appuntamenti, incontri, telefonate, e-mail, contatti con clienti acquisiti e non, pre e post-vendita.
La console unificata del modulo CRM consente in particolare di:
▪ codificare clienti potenziali (Lead) o accedere
all’archivio dei clienti acquisiti
▪ associare a ciascun lead eventuali contatti,
con relativi dati anagrafici e-mail, telefoni diretti, ecc.
▪ attivare aprire una o più trattative (opportunità)
▪ registrare "attività" previste ed eseguite relative a
ciascun lead o trattativa
▪ emettere e gestire "offerte" commerciali con
la possibilità di gestire revisioni
Il modulo è integrato con le altre funzionalità di Business Linea Net, anagrafiche clienti e relative destinazioni, ordini, magazzino, contabilità, scadenziario; ogni operatore commerciale, in base al suo profilo, può accedere in tempo reale a tutte le informazioni commerciali, amministrative, necessarie nel gestire il rapporto col cliente.
L’operatore dispone di una console composta da quattro pannelli che consente di avere sempre visibili, i lead, le attività, le opportunità, le offerte. Il modulo inoltre è integrato con le altre funzionalità di Business, anagrafiche clienti e relative destinazioni, ordini, magazzino, contabilità, scadenziario; ogni operatore commerciale, in base al suo profilo, può accedere in tempo reale a tutte le informazioni commerciali, amministrative, necessarie nel gestire il rapporto col cliente.


Business e-mail
Il modulo Business E-Mail, è stato progettato da NTS Informatica utilizzando lo stesso frame work del software gestionale ERP, Business Linea Net, con il quale condivide la base dati e l’interfaccia utente.
Il modulo si rivolge a tutte le piccole, medie, grandi aziende che utilizzano in modo intensivo la posta elettronica per lo scambio di documenti con clienti, fornitori e clienti potenziali (lead), e desiderano tracciare la corrispondenza per ciascun soggetto,mantenendo tutti i riferimenti per ordine, bolla, fattura, offerta e trattativa commerciale.
Le funzioni di Business E-mail permettono di inviare e ricevere in modo automatico e in modo interattivo messaggi di posta elettronica, sia da una specifica consolle di Business (client di posta), che può sostituire le classiche e varie versioni di Outlook , sia dalla esecuzione abituale di operazioni gestionali, che generano documenti in formato MS-Word©, o PDF.
Tra le operazioni gestionali che generano documenti ricordiamo:
▪ emissione di offerte tramite il modulo CRM
▪ emissione di conferme d’ordine e ordini
▪ emissione di DDT e fatture
▪ invio di solleciti ed estratti conto da scadenzario
▪ invio di comunicazioni commerciali, amministrative e tecniche tramite
liste selezionate o azioni di mailing massive (funzione disponibile con il
modulo CRM)
La posta in uscita così generata è automaticamente collegata all’entità gestionale da cui deriva, garantendo la tracciabilità del flusso comunicativo.
Le e-mail inviate e ricevute potranno essere visualizzate direttamente dai programmi di gestione che le hanno generate.
E’ possibile ottenere automaticamente copia delle e-mail inviate con Business E-mail anche sul proprio client di posta abituale (MS-Outlook©).
La posta in entrata, se collegata direttamente ad un evento precedente in uscita, è agganciata automaticamente al documento a cui si riferiva originariamente, ad esempio, nel caso in cui il cliente risponda con un reply ad una nostra e-mail.
Il mittente sulla posta in entrata è riconosciuto in base all’indirizzo di posta presente in anagrafica clienti, fornitori, lead e in base alla definizione del personale della tabella “organizzazione”.


Il modulo Business E-mail è già integrato nei moduli Business CRM e Business Web-CRM
Integrazioni con altri moduli (opzionali consigliati) :
▪ Vendite/fatturazione
▪ Ordini Clienti/Fornitori
▪ Contabilità
Prerequisiti
Business E-mail può essere utilizzato con protocolli POP3 e SMTP.
E’ consigliato l’utilizzo di MS-Exchange©, in alternativa può essere utilizzato anche yahoo© o gmail©.




Web - CRM
Il modulo Web-CRM di Business si rivolge a tutte le aziende che vogliono rendere disponibili al personale commerciale dislocato sul territorio (venditori, agenti) funzioni di gestione di clienti potenziali, con archivio offerte ed attività correlate (Customer Relationship Management).
Il modulo è stato progettato per garantire un elevato livello di sicurezza dei dati aziendali e consente di rappresentare la struttura organizzativa della forza vendita, consentendo al responsabile commerciale di controllare e verificare in tempo reale le attività in corso e il portafoglio clienti.
Il modulo è fruibile da remoto tramite l’uso di una semplice connessione ad internet ed un web-browser standard (Internet Explorer© o Firefox©).
L’agente può verificare in tempo reale la posizione contabile del cliente analizzando partite aperte, scadenzario, ordini in corso e storico delle vendite, in base al suo profilo di accesso, a garanzia della sicurezza delle informazioni e della privacy.
Tramite Web-CRM l’agente è in grado, in autonomia, di generare le offerte in formato MS-Word© e di eseguire report-stampe in formato Pdf.
Guarda i video dimostrativi: | Cerchi informazioni più dettagliate? Visita la sezione FAQ. Troverai maggiori informazioni
| Vorresti sapere come |