Statistiche & Datawarehouse

PMI - Analisi Dati Datawarehouse

Il modulo Data warehouse di Business è stato progettato per l'analisi dei dati gestionali aziendali. L’Utente è in grado di analizzare i dati provenienti dai moduli relativi all’area Commerciale, compresi i dati del CRM, Contabilità generale e Scadenzario, Customer Service, Contabilità Analitica se installato.
Il sistema ricava i dati richiesti e li visualizza sotto forma di una griglia esportabile in Excel, di una tabella Pivot e di grafici. L'utente può espandere e comprimere nella tabella Pivot i vari totali (“drill-down”), spostare le varie dimensioni sulle righe o sulle colonne o escluderle, aggiungere e togliere colonne, modificare i filtri.
La struttura organizzativa del modulo Datawarehouse è basata su datamart o “cubi”, insiemi di dati riferiti a determinati ambiti, quali ad esempio, acquisti, vendite, consumi  e quindi sulla distinzione tra dati quantità venduta, valore degli acquisti, numero dei colli ordinati, ecc. e dimensioni, cliente, prodotto, mese, agente, zona, ecc..
L’operatore è in grado di inserire appositi filtri e di aggiungere dati ricavati dalla combinazione delle informazioni di partenza.
Grazie al sistema di navigazione documentale di cui sono dotati i programmi di Business Linea Net,  con il semplice  click del mouse su una qualsiasi cella della tabella pivot, è possibile visualizzare immediatamente l’elenco analitico di tutti i movimenti, righe di bolle, fatture, ordini, movimenti di prima nota, scadenze, che hanno concorso al valore totale della cella.

 

Guarda i video dimostrativi:

Demo Software Gestionale

 

Cerchi informazioni più dettagliate?

Visita la sezione FAQ.

Troverai maggiori informazioni 

 

 

        Vorresti sapere come
        aumentare il fatturato?

Software CRM